martedì 2 ottobre 2012

#UPANDOWN - La nuova rubrica di Pandemion. Ospite d'onore: Fonzie

Benvenuto, Fonzie!
A me piace aprire le rubriche e poi non continuarle più. Sono tutte dentro la mia testa ma poi non trovo più argomenti per cibarle. Quindi le lascio morire soffrendo (le riprendo tutte. Giuri).
In questa nuova rubrica settimanale (si spera) aperta per l'occasione spiaccico qualche parola per ogni episodio delle serie tv seguite da me, dico cosa penso e ciò che mi ha colpito - se non mi sono piaciute dirò anche il contrario - e poi butto lì una valutazione.
Le valutazioni possibili saranno tre che a mio insindacabile giudizio potranno cambiare. Ovviamente.

UP: Gli episodi marchiati con valutazione UP, mi sono piaciuti e  mi hanno convinto. Mi appassionano e continuerò a seguire i successivi. È probabile che una serie UP rimanga in classifica anche la settimana dopo.

DOWN: Gli episodi marchiati con valutazione DOWN, mi hanno deluso oppure non mi sono piaciuti. Se mi hanno creato quella strana sensazione di voler spegnere la tv, è probabile che la settimana dopo non saranno più in classifica. O forse la mia voglia di soffrire me li farà guardare comunque.

MEH: Gli episodi marchiati con valutazione MEH non mi hanno deluso ma mi provocano il fastidio da "né carne né pesce".  È probabile che la settimana dopo, comunque, si ritrovino in classifica, perché io non ho nulla da fare e quindi guardo anche quello che non mi esalta.

Avete capito come funziona? Siete pronti per partire? E allora partiamo[...]

Ben and Kate (NEW SERIES, Stagione 1, episodio 1) 


Ben and Kate è una di quelle cose che ho guardato senza tante pretese, per capire cosa fosse e se avesse le carte in regole per piacere al pubblico. Ben è stupido quanto basta, Kate è la sorella minore che, da giovane, si è accollata il compito di accudire la figlia. Le carte in regola ci sono tutte, ma alcune strizzate d'occhio (di troppo) agli spettatori che amano aiutami Hope! e il pilot che non brillava certo per la sceneggiatura, non mi ha convinto del tutto.
In due parole:
Aspettiamo ancora i prossimi episodi per dare un giudizio definitivo,
 intanto diamogli una possibilità.

Il voto di Fonzie: 
MEH.

Go On (NEW SERIES, Stagione 1, episodio 1 e 2) 

Rivediamo il nostro amichevole Matthew Perry di quartiere, quello di Friends, per intenderci, in una nuova serie tv di cui ho visto i primi due episodi. Una serie divertente dove tutti i personaggi sono ben caratterizzati, fin da subito curiosi ed a tratti esilaranti. Mi ha fatto ridere, anche per la piacevolezza con cui va avanti il plot principale, e già si preannunciano delle gag più complesse davvero da non perdere. Tra le comedy questa è stata la vera sorpresa.

In due parole:
La nuova serie di Matthew Perry. Perché non l'avete ancora vista?

Il voto di Fonzie: 
UP!
How I met your Mother (Stagione 8, episodio 1)

Non c'è nulla da dire, è il solito HIMYM scanzonato, con battute che non fanno più ridere come le prime stagioni, ma indirizzato più su un binario Dramedy. Se la settima stagione vi è piaciuta, guardate questo primo episodio perché è solo ciò che ne deriva. Barney ne sa sempre e riesce a tenere viva la puntata da solo e i brividi quando si vede l'ombrello giallo ci sono ogni volta. A me questo format piace.



In due parole:
Dalle lacrime per le risate a quella per la commozione.

Il voto di Fonzie: 
UP!
New Girl (Stagione 2, episodio 1) 


La prima stagione te la sei sciroppata senza farti troppi problemi su FOX, in HD. La seconda invece eri troppo impaziente di vederla (perché sì, la prima ti è piaciuta fin troppo) e allora te la guardi in originale e ci togliamo il pensiero, ché su FOX Italia non arriveranno prima di novembre. L'episodio ha di nuovo tutti i personaggi conosciuti nella prima stagione, e con mia grande felicità non sono cambiati, anzi, sono quelli che abbiamo imparato a conoscere. Per fortuna. Questo è il New Girl che voglio!

In due parole:
Se non vi piacciono i Comedy, fatelo per Deschanel.

Il voto di Fonzie: 
UP!
New Girl (Stagione 2, episodio 2) 

Nel secondo episodio, invece, i personaggi li hanno già belli che introdotti, e sono 25 minuti di divertimento perfetto in ogni sua piccola battuta, che tipo abbracci la tv (o il pc) e ti rendi conto di esserti innamorato della serie, ma non puoi sposarla, quindi punti a Zooey (in questo episodio denudata, thumbs up) sperando che ti ami anche lei. Cosa che, se siete dei grassoni non può accadere. Se avete visto l'episodio, lo dovreste sapere.


In due parole:
Amore a prima vista, anzi, no, al secondo episodio.
 Ma sempre a prima vista

Il voto di Fonzie: 

UP ALLA SECONDA!

UP ALLA SECONDA!














Revolution (NEW SERIES Stagione 1, episodio 1) 

Revolution l'hanno presentata come la nuova serie di J.J. Abrams che non ti puoi far scappare, ma da quello che hanno fatto vedere, forse ce la possiamo far scappare. Il fetore di Terranova si sente ed è forte, ma ci sono elementi presi qua e là da tutte le serie tv degli ultimi tempi, roba già vista e sentita in Lost. La ggggente vuole qualcosa di nuovo, e questa serie forse lo può diventare. Se si lava un po' e la smette di mettere in mezzo la frase "we're a family!". Ché non siamo mica in Settimo Cielo.

In due parole:
Non possiamo che andare avanti nella visione sperando
 non vada per la sua strada della chiusura anticipata.

Il voto di Fonzie: 
MEH.

Revolution (Stagione 1, episodio 2) 


Dopo aver visto il primo episodio ho visto, subitissimo, anche il secondo, perché mi voglio male. Devo dire che si ripiglia perfino un po', ma la valutazione data al primo episodio non cambia: qui o si fa la serie come è giusto che debba essere, o si muore.
Nella puntata si scoprono altri piccoli particolari sul perché tutto il mondo non ha elettricità, su chi sia Monroe e purtroppo vediamo ancora quella tristerrima storiella "we're a family" tra zio e nipote, che a noi fregacazzi. Speriamo vada migliorando, tutti insieme.

In due parole:
Le possibilità di riscattarsi se le sta giocando. Speriamo se le giochi bene.

Il voto di Fonzie: 
MEH.
XIII (NEW SERIES Stagione 1, episodio 1) 

XIII è una serie che ho visto su SkyUno, e il nome è stato l'unico motivo per farmela guardare, oppure non l'avrei fatto. Non avendo letto il fumetto, un confronto non posso farlo, posso però parlare dell'episodio, dove a quanto pare il nostro tredicesimo faceva l'amore con tutte quelle che incontrava, non si ricorda 'ncazzo di quello che ha fatto nella sua vita (ha proprio un vuoto mentale), e tutti lo vogliono morto, con un cliffhanger pezzentissimo alla fine. È 'na serie tamarrissima, dove si picchiano, uomini, donne, e non mi stupirei comparissero bambini. Forse è un po' troppo tamarrissima per un fumetto che fa dell'intrigo politico la colonna portante.

In due parole:
Troppo Tamarrissima.

Il voto di Fonzie: 
DOWN!

Nessun commento:

Posta un commento