domenica 5 agosto 2012

Italia1 trasmette passioni. Passioni adolescenziali


E' anni che, in estate, esiste la noia a pacchi. A volte la combatti con cose come quelle di ieri, a volte accendi semplicemente la tv e guardi ciò che trasmettono il pomeriggio. Su Italia1. Tutti teen drama. E se non sapete cosa siano, ciccia, esiste uiki.
Bisogna dire la verità, i teen drama di Italia1 me li sono passati più o meno tutti. Ché c'erano fotografe in campi da tennis, surfisti adolescenti in una scuola d'élite dove fanno tutto tranne surfare, i pianti di Dawson, persone che non si fanno i cazzi propri pubblicando su internet notizie di adolescenti sconosciuti, cantanti famose non riconosciute a causa di una parrucca, sedicenni trasformate in sirene, ragazzine con amici immaginari sottoforma di disegno, scuole di ballo spagnole senza soldi, gente che viene dal futuro, Ryan Atwood e Seth Cohen, supereroi che in futuro useranno i jeans al posto della calzamaglia, cavalli dal nome simile al mio cellulare, mamme e figlie che parlano velocissimo, Veronica che invece di studiare cerca l'assassino della sua migliore amica, lo Sleepover Club. Io tutte queste cose le ho viste. Proprio checca, dite voi. E c'avete raggione.
E 'st'estate? Pande', cosa mandano 'st'estate su Italia1?
Continuano a trasmettere la terza stagione di Gossip Girl, poi la terza di Glee e fanno la serie di cui mi sono innamorato in questo periodo.
Cioè, pande', dicci, come si chiama? Noi abbiamo una vita, mica stiamo a guarda' 'ste cose, il pomeriggio stiamo in giro. E fate bene, dico. Ma so' sicuro, se continuate a leggere vi innamorate pure voi... [...]


Make it or Break it – Giovani Campionesse

Ché "Giovani Campionesse” l'hanno aggiunto dopo in modo molto italico.
Make it or Break it è la serie definitiva per i decerebrati come me. E' l'unione perfetta tra il documentario-serie tv “Ginnaste” (trasmesso su MTV) e i teen drama da ridere. In realtà non dovrebbero far ridere, ma fanno ridere. E soprattutto i body delle ragazze obbligano tutti i dotati di organi genitali maschili ad accendere la tv. Ecco, su italia1 trasmettono in replica la prima stagione. Giovedì ho visto il decimo episodio, e venerdì ho recuperato i primi nove più l'undicesimo. Giusto per parlarvene.

Un riassuntone dei primi 11 episodi trasmessi su Italia1? No, pande', presentaci i personaggi. E vabbene.


Payson Keeler col suo sorriso finto. Fintissimo. 
Payson Keeler, acida, drogata di cortisone è un personaggio da combattimento. E' una rompicoglioni con la voglia di vincere. Per questo viene punita dagli sceneggiatori: nei primi episodi scopre che il padre non ha più un lavoro. Niente. Non sei più ricca. E' la più brava di tutte le ragazze presenti nella serie (per ora) e si sente già l'oro olimpico in tasca. Però, quando le dicono "Sei la più forte, Payson!" lei risponde: "Ma no, faccio solo il mio dovere." E' uno di quei personaggi che fra un po' di tempo diventerà troia come tutte le altre ma intanto qualche ragazzo ci prova già. Sbagliano.


Emily Kmetko fa stragi di cuori. Anche il mio
Emily Kmetko è l'anello di congiunzione tra le viziate e ricche ragazze della Rocky e le sfigatelle davanti alla tv. E' l'ultima arrivata nel gruppo di ginnaste ad inizio stagione, grazie ad una borsa di studio. Prima di vincerla si allenava nei parchi pubblici prendendo a calci i bambini.
 Emily, col suo carattere molto chiuso ha fatto innamorare tutti. Ché se la contendono duramente molti cantanti. Scopriamo, quindi, che esistono le Groupie ginnaste. Emily ha anche una madre con una voglia di farsi l'allenatore inversamente proporzionale a quella che ha di lavorare. In mezzo, senza colpa, c'è un fratello, brutalmente gambizzato a causa dei comportamenti lascivi della madre.


Kaylie Crus, figlia di un giocatore di Baseball ed una cantante
procace, esce minuta. Ha un senso, ve'?
Kaylie Crus è la negra del gruppo. Però non è negra. Ha il padre ex giocatore di Baseball e la madre cantante, che sembrano una coppia molto unita solo fino a quando sua madre non se la fa col vecchio allenatore di Kaylie. (No, non c'è nessuno di veramente fedele.) Kaylie è fidanzatissima con Carter, (anche se le regole della palestra dicono di non avere il ragazzo), ed è la migliore amica di Lauren per circa due minuti e mezzo. Lauren se la farebbe volentieri con Carter, infatti prova a farli mollare. E ci riesce. Erano innamorati. Proprio.


Di solito le bionde mi piacciono, ma sei seconda.
C'E' PRIMA EMILY.
Lauren Tanner è sia la troia sia la più ricca della serie. C'è sempre una Lauren Tanner in ogni teen drama. È una Blair Waldorf bionda e terza più forte della Rocky (Emily farà il culo a tutti, ricordate). Si applica molto per risultare odiosa agli occhi degli spettatori ché serve il personaggio cattivo, sapete. Marketing. Nei primi 11 episodi è stata molto attiva, infatti è riuscita già a portarsi a letto il ragazzo di Kaylie. E io direi che ci va un applauso. CLAPCLAPCLAP. Lei sa come ci si comporta. 
Ha il padre più o meno assente, la madre scomparsa e l'unica in grado di darle attenzioni è... La fidanzata e segretaria del padre. Tipo una matrigna che non è una matrigna. Lauren, in sostanza, assomiglia vagamente ad un personaggio con un carattere (Anche Emily. Emily in the heart)


Ci sono altri personaggi, ma non ve li presento. No, perché basta. In realtà li conoscerete pian piano. Perché questo è soltanto un modo per aprire la rubrica di Make it or Break it! Ogni giorno scriverò il riassunto dell'episodio trasmesso. Ve l'ho detto, noia a pacchi, in estate. Ora, dovete solo sapere che 'ste quattro hanno dei problemi enormi, Kaylie si è mollata e l'unica fidanzata è Emily. La favorita ai campionati nazionali di ginnastica artistica, Payson, rimane stecchita su un letto d'ospedale con la schiena a pezzi, che i dottori ti dicono "non puoi più camminare" e a fine stagione sei lì a roteare sulle sbarre.
Ora sapete tutto quello che bisogna sapere per guardare con me MioBi. Poi lo so che nessuno leggerà questo post, ma obbligherò qualcuno.


P.S. Dedicato alla mia amica del cuore che per ovvie ragioni chiamo PINGU. Per ovvie ragioni

2 commenti:

  1. Sono programmi televisivi degni della "Sagra della futilità", adattissimi a una societa' superficiale come la nostra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che ci vuoi fare, alle 15 non c'è niente in tv, e io amo troppo le serie tv. Non riesco a farmi scappare nemmeno la sagra della futilità...

      Elimina