sabato 10 marzo 2012

Quanti(c) Dream.


Prima dovete vedervi 'sto video. Se no non è che non capite, peggio.

Visto?
Mi ero ripromesso di scrivervi un riassunto, ma non c'è nulla da riassumere. Il video è da vedere. E basta.


Ora, iniziamo.
Quando vedi la scritta "Quantic Dream" ti aspetti sempre qualcosa di "WOAH". E di solito hai questa faccia:
Nicolas Cage, Nicolas Cage everywhere.
Mi è successo con Farenheit, ai tempi. Se non ce l'avete, recuperatelo per ps2, in qualunque modo. Subito. Da giocare tutto d'un fiato, perché vi prenderà, statene certi. In Farenheit era assente una vera libertà di scelta, ma non è che puoi chiedere tanto. In quel periodo uscivano giochi del calibro di FF XII. E quindi che facciamo, ci lamentiamo di Farenheit? No, non ci lamentiamo.

Mi è successo con Heavy Rain, che quando lo finisci applaudi, ma il regista non ti sente, come al cinema (interattivo). E il paragone mica è totalmente fuori luogo.

Mi è successo con Kara, il nuovo Technical Trailer.
Quel video di 7min. è stato fatto girare su ps3. Quindi quelli che dicevano "questa Gen ormai è morta"  rimarranno moooti per un po'.

E se vi dicessi che mi sono perfino innamorato? Innamorato di poligoni, e in particolare, di lei:

Uguali.
Io non riesco a vederci differenze, hanno fatto un lavoro decisamente ottimo. Hype alle stelle. Magari è la volta buona che mi accaparro un gioco al Day One. Ma da quanto ho capito per sviluppare un gioco del genere ci vorrà ancora tanto (troppo) tempo. Perciò aspettiamo.
Ora non me la sento di continuare a commentare, perché del comparto tecnico non me ne intendo neanche un po'. Posso solo dire che questo Trailer potrebbe davvero segnare una svolta epocale dei videogiochi.
Mi aspetto un grandissimo gioco, senza mezzi termini.

Penso a quando avevo 5, 6 anni, dove la grafica di MGS era considerata puutenza, e io mi innamoravo dei personaggi grazie alla loro voce. E oh, se inizieranno a trasmettermi emozioni anche con le espressioni del viso, ringrazierò per sempre chi mi ha messo un Joystick in mano.

P.S. Il titolo del post è pessimo. Ma mi piaceva lo stesso, e quindi lo accetterete con garbo.

1 commento:

  1. D'effetto il titolo. Di "quantic" in senso stretto non c'è nulla, ma mettere "quantic", "quantum" etc. da tutte le parti è un vizio comune. Anche fra gli esperti del settore!

    RispondiElimina