lunedì 5 marzo 2012

Carnevale - il cognome di Mario è Bros.

Questo non è il carro di cui parlerò avanti. Ma di foto del carro di oggi non ne avevo, quindi vi accontentate
C'era gente che mi chiedeva (davvero) quando sarebbe arrivato il nuovo articolo.
"Quando scrivi il tuo nuovo articolo? Su cosa lo scrivi?". Gente del genere.
Ed eccolo qui, ché non avevo nulla da fare a mezzanotte, a parte dormire.

Oggi sono andato al carnevale. Mi sono vestito da Mario Mario, per i meno affascinati dalle gioie Nintendo, Super Mario.
Tralasciando il particolare che il periodo di Carnevale è già finito da un pezzo ma il mio paese è trasgressivo, ho capito di odiare i coriandoli, la schiuma, le stelle filanti e le sfilate.

I coriandoli li odio perché sono pezzi di carta colorati. Cosa c'è di divertente in pezzi di carta colorati? CHE OLTRETUTTO ENTRANO NELLE MUTANDE?
Poi, la schiuma. Quando è stato deciso che la schiuma per i ricci sia 'na bella cosa? No, che magari c'è pure un motivo ma nessuno me l'ha spiegato, e tant'è.
Le stelle filanti non provocano così fastidio, alla fine della fiera. Quindi le accetto di buon grado. Ti senti pure un po' figo a soffiare e vederle volare via. Ecco, forse è proprio quello, il bello, che soffi e se ne vanno via.

E la sfilata? Ballare sulle note del Tacatà? Bello, ve'? Divertente! 

Che sinceramente, se ci fosse gente come quella nel video qui sotto, a ballare, sarei contento proprio più tanto e avrei il più meglio sorriso da bambino. Su una scala da 0 a ODDIOORAVENGO sarei proprio a ODDIOORAVENGO.
(Andate al minuto 1:25)


Un figo.

Ma noi ci dobbiamo accontentare dei (non) carri con la (non) musica. Sono le sconfitte della vita.

Alla fine, però, ti fai prendere dalla festa e mandi all'aria tutti i buoni propositi di odio. Decidi di vendicarti dei coriandoli che ti hanno tirato, prendi a testate i bambini che ti sparano la schiuma e scopri pure che ti hanno copiato l'idea di Super Mario e ci hanno fatto un intero carro a tema, con tanto di Peach, Bowser, pure qualche Luigi per non stonare. Che poi suona brutto.
Capisci che i coriandoli dentro la maglia sono solo un pretesto per buttarti qualcosa addosso. Ché si buttano addosso pure le arance, non c'è motivo di preoccuparsi.

Il carnevale è una festa inutile con tanto di oggetti inutili che ci ruotano attorno. Ma nella sua inutilità, se ci vai con le persone giuste, ti diverti anche.


1 commento: