mercoledì 8 agosto 2012

Make it or Break it - Episodio 12 - 40 minuti che potevamo anche farci un episodio in meno e andare avanti con la storia

Oggi si parla di episodio 12, qui, attenzione.
No, niente deliri, c'è stato un problema. l'ultimo era l'episodio 11. Ma nessuno se n'è accorto, perciò ho corretto e facciamo finta non sia successo nulla.
Oggi ci saranno altri TEEN TIME! Fidatevi. Non so, devo fare una introduzione per stemperare la vostra voglia di leggere, perché son sicuro ci sia qualcuno impaziente di leggere. Vero? Vero? No, non è vero. Ma qui io mi annoio. Ho trovato un sito molto carino da cui ruberò alcuni fotogrammi dell'episodio. Almeno vi appassionate di più al post. Iniziamo, va... [...]
Oggi scelgono l'allenatore algido e freddo. Tutte le ginnaste in fibrillazione, ché questo allenatore le porterà fino alle olimpiadi (Sicuro, eh.) Tutti pensano a Sasha. Vince Sasha? Massì, vince Sasha. Anche lui sa di avere la vittoria in pugno, se la sente in tasca, è lì, come la pietra filosofale. C'è pure la stampa sportiva, tutti alla Rocky Mountain per il grande momento. Emily arriva in ritardo perché la madre si doveva truccare. Vuoi mettere, non è mica un momento importante, sa'. Sasha la sente così tanto 'sta vittoria da chiedere a Payson di allenare insieme a lui, ma lei non vuole, no, dice.

"E il nuovo allenatore è...Marty!"Marty se la faceva con la madre di Kaylie, e la figlia lo sa. Il padre no, ma la figlia sì. Era il vecchio allenatore della Rocky Mountain, poi è arrivato Sasha e byebye.
Kaylie, per questo, le lancia uno sguardo da vipera. Ok, ora sei allo stesso livello di Lauren. Brava. Complimenti. Clapclapclap.

Per riempire la puntata, gli sceneggiatori, furbi, ci infilano le ripetizioni di Matematica per Emily. Ché lei non sa fare conti anche se è commessa. Non può mica non essere un esempio per quei poveri cristi che la seguono.
E secondo voi, chi le farà da Tutor?
Massì, lo sapete. Voi lo sapete, in fondo. Lì, nel cuore, voi lo sapete.
Chi? Dai, diccelo
Epperò ci dovevate arrivare voi. Razor, quello di ieri sconsolato ché gli hanno parcheggiato la ragazza.
In matematica fai schifo. E ora ho prendi A o ti sbattiamo
fuori dalla serie. Hai capito? 
A Kaylie non va giù il fatto che l'allenatore sia Marty e non Sasha. Allora con le altre decidono di fare una cosa molto divertente, andare a sputtanare Marty tra le nuove compagne. Del tipo "Oh, ma lo sai che Marty ha l'alito pesante e se vuole ti tocca pure il culo?" 

Marty non è poi tanto male come dicono: chiede persino a Payson se vuole fare il coach insieme a lui "NO CHE NON LO FACCIO BASTA BASTA BASTA" e fa pure il discorsone alle atlete: "Ognuno di voi rappresenta la nazione. Per questa ragione dovete sostenervi l'un l'altro."
E le nostre eroine lo sputtanano. Tanto non rischiano l'allontanamento dalla palestra.

Arriva, arriva... ARRIVA!
TEEN TIME!
Carter non fa in tempo a incontrare Lauren "Kaylie sta proprio bene senza di te, sai Carter?" che gli squilla il cellulare. E chi è? Kaylie. La raggiunge nel deserto del Sahara.
"Che succede, Kaylie? Tutto a posto?"
"No, ma me lo chiedi pure? Mia madre se la fa con un altro, il mio ex se la fa con la mia migliore amica, io quasi quasi m'ammazzo,  Ora facciamolo".
Ci sono altri discorsi, del tipo che lei è la più forte ma non si sente tale. Ma noi non ci pensiamo. Ecco, in mezzo alla strada, in macchina, ci mostra il suo spirito lascivo.
"No, sei fragile. Non posso. Cioè, ciao, ciao, io esco dalla macchina e te ne vai. Basta, basta, non ho i preservativi, e tu non prendi la pillola, no, no, non si può. Ho una malattia sessualmente trasmissibile. Cia'. Ti amo ancora, eh. Ma no."
(In una storia REALE l'avrebbero fatto. Ma siamo in un TEEN TIME!)
In pratica lascia andare via Kaylie. Macchèsseiscemo?
No, non fa ridere. Cioè, non ridere. A testate
FINE TEEN TIME!

Intanto Payson si trasforma lentamente in una nerd: "Mi chiedevo chi potesse navigare tutto il tempo... Sono quelli come me." Oh, macchiticredidiessere. Dai. Forse è vero.
"Ma tu puoi allenare..." continuano a ripetergli tipo tutti.
"OH MA LO CAPITE CHE VUOL DIRE NO? È NO E QUINDI VUOL DIRE NO, E BASTA LA'"

TEEN TIME!
Marty, intanto che qualcuno prova a perdere la verginità, ha deciso chi portare alla gara pre-olimpiadi.
"Fate un passo avanti, Lauren, Emily, Kaylie, e altre di cui non ricordo il nome. Anche se ieri mi avete trattato malissimo,e io me ne sono accorto... beh, ne ho parlato con i responsabili. Quindi abbiamo deciso che non verrete."
Si erano gasate, le eroine. Sì, dibbrutto proprio. "Ma io sono la campionessa nazionale, non puoi lasciarmi a piedi!" dice Kaylie.
E invece può farlo, può farlo.
Kelly Parker, la cattiva della serie (in ogni Teen drama esistono le cattive "interne", come Lauren, e le cattive esterne, come Kelly. Tutte e due gli esemplari, durante i Teen Time, si trasformano diventando buone NdP) è stata scelta da Marty e se la tira così: "supercalifragilistichespiralidoso, Lauren!"
E ve lo giuro, dice esattamente quello.
FINE TEEN TIME! (Era un TEEN TIME! un po' cattivo.)
SUPERCALIFRAGILISTICHESPIRALIDOSO

Kelly Parker, poco dopo, incontra Payson. e fa la buona. Questo, cosa significa?
TEEN TIME!
"A me dispiace un sacco che tu ti sia rotta la schiena. Eri tu la mia vera sfida... E purtroppo Sasha non verrà neanche mai scelto per allenare. Perfino se le tue amiche cacciassero Marty. Perché... Ti sei rotta la schiena in diretta televisiva davanti a milioni di spettatori."
Ed è pure ragionevole.
Payson triste, sola e sconsolata, va da Sasha per chiedere spiegazioni, lei non voleva mica succedesse.
E lui inizia a raccontare la sua vita.
"Ero in Russia. Amelia, 14 anni. alle parallele. Cade, sbatte la testa. Ma stava bene. Io sono un genio e le dico che se sta bene può andarsene a casa. E dopo un'ora la trovano morta. E' colpa mia. Non mi perdonerò mai."
Ma Payson ha problemi più grandi: "Io non mi perdonerò mai perché tipo ora non hai più un lavoro."
E Sasha si arrabbia forte. "UNA LEADER SA ALLENARE. FALLO."
"Non è il mio compito!"
"Ma forse è la tua vocazione."
Capite il perché delle mie risate durante i Teen drama?
FINE TEEN TIME!

Intanto Kaylie decide di dire al padre del tradimento della madre.
"Papo, posso parlarti?"
"Hai ragione, faccio schifo come padre. Se perdessi tu e tua madre perderei me stesso."
E non disse più nulla al padre.
Sì, pure tu ridi. Tua moglie ti tradisce e non sai niente.
 A testate pure tu
TEEN TIME!
Facciamolo corto, stavolta. Si scopre che la madre di Emily ha spedito millemila lettere a Marty per far visita alla figlia.
"Grazie per essere mia madre. Ti adoro."
"Ti adoro anch'io tesoro."
Corto corto.
FINE TEEN TIME!

Payson, finalmente, si decide a fare l'allenatrice, e convince le compagne a smetterla di trattare Marty come un idiota. "Ma che combinate, oh. Basta. Andate lì fuori e fate la foto di routine prima di partire. Ché magari cambia idea e partite pure voi. Su, da', muovetevi."
"Ma Sasha?"
"Eh, colpa mia se non c'è. Da', non vi preoccupate, ora. Andate, andate"

"Ma quindi sei la nostra allenatrice?"
"Sì... In questo modo andremo alle olimpiadi tutte e quattro un po' come avevamo previsto!"

40 minuti di episodio per fare quello che doveva fare subito.

L'episodio è in dirittura d'arrivo, e c'è Emily contenta per la A in matematica. Razor la scambia per un peluche, e poi arriva la telefonata di Dason, il suo ragazzo.
"Ciao Dason! Sai che ho preso A di matematica? Sì, mi manchi anche tu..."
Intanto lo sguardo si sposta su Razor.

Come pensate finisca 'sta storia?
Emily Groupie colpisce ancora. 



Nessun commento:

Posta un commento